Mariano Comense, cade da un ponteggio: operaio soccorso dall'elicottero

In ospedale un uomo di 57 anni

Repertorio

Incidente sul lavoro nella mattina di martedì 29 maggio 2018 a Mariano Comense: secondo quanto ricostruito, un operaio di 57 anni è caduto da un'impalcatura di un'azienda di via dei Vivai. Grande lo spavento per le condizioni dell'uomo: subito, infatti, sono stati allertati i soccorsi.

Sul posto sono arrivate un'ambulanza da Cantù e un'automedica da Como allertate in codice rosso, ma è stato ritenuto necessario anche l'intervento dell'elisoccorso decollato da Bergamo.  Allertati anche i carabinieri di Cantù, la polizia locale e Ats Insubria per gli accertamenti del caso.

Dopo le prime cure da parte del personale medico è stato appurato che le condizioni del 57enne erano fortunatamente meno gravi di quanto sembrasse: secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita e non avrebbe riportato fratture. E' stato trasportato per accertamenti in ospedale al Sant'Anna di San Fermo della Battaglia in elicottero in codice giallo.  

La scorsa settimana un altro operaio comasco non era stato altrettanto fortunato: cadendo da una scala con in mano un piede di porco si era ferito gravemente al collo. E' successo in Ticino. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il colosso Zara apre a Como for&from: commessi disabili per un negozio senza barriere

  • Dongo, cane ammazzato e buttato nel lago con un cappio al collo: è caccia al responsabile

  • Le 10 migliori pizzerie di Como (e dintorni)

  • Criminale sfortunato, va a processo per evasione ma due vigili lo riconsocono anche per un altro reato

  • Lite al ristorante tra due amici: ferito un 26enne a Cermenate

  • Comasco arrestato a Erba: il suo appartamento a Madonna di Campiglio era un centro di spaccio per turisti

Torna su
QuiComo è in caricamento