rotate-mobile
Cronaca

In una custodia per cd 72mila euro

In una custodia porta cd ci possono stare 62 banconote da 500 euro. E' la scoperta fatta dalla Guardia di finanza di Ponte Chiasso e dai funzionari doganali che l'altro ieri hanno fermato al valico autostradale di Brogeda una Volvo XC90 guidata da...

In una custodia porta cd ci possono stare 62 banconote da 500 euro. E' la scoperta fatta dalla Guardia di finanza di Ponte Chiasso e dai funzionari doganali che l'altro ieri hanno fermato al valico autostradale di Brogeda una Volvo XC90 guidata da un ingegnere meccanico modenese. L'uomo ha assicurato di non avere nulla da dichiarare, in realtà dopo una breve ispezione del veicolo i finanzieri hanno trovato sotto il sedile una custodia porta cd con dentro 72.130 euro non dichiarati.

Del denaro trasportato illecitamente (ovvero quello eccedente i 9.999 euro) è stato sequestrato immediatamente il 50%, per un importo di 31.070 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In una custodia per cd 72mila euro

QuiComo è in caricamento