rotate-mobile
Cronaca

Il regalo dei volontari per il 270esimo di Volta: lavori e pulizia al cimitero di Camnago

Volontari in azione, oggi - e ancora per tutto il fine settimana - al Cimitero di Camnago Volta. Un gruppo di residenti, con la collaborazione della consigliera comunale del Pd, Elide Greco, e del segretario del circolo dem di Como Nord...

Volontari in azione, oggi - e ancora per tutto il fine settimana - al Cimitero di Camnago Volta. Un gruppo di residenti, con la collaborazione della consigliera comunale del Pd, Elide Greco, e del segretario del circolo dem di Como Nord, Enrico Vimercati, già animatori di molte iniziative di volontariato simili, si è dedicato a una serie di operazioni di pulizia e ripristino per rendere più accogliente e curato il camposanto della frazione. Dove, aspetto tutt'altro che secondario, è ospitata anche la tomba di Alessandro Volta, che ovviamente otterrà le debite cure in coincidenza del 270esimo anno dalla nascita dell'inventore della pila. L'operazione, che fino a domenica impegnerà una decina circa di volontari al giorno, è nata sulla scorta del bando comunale per stimolare la partecipazione dei cittadini che ha raccolto diverse adesioni in tutta la città. Infatti, a sovrintendere alle operazioni e a collaborare per gli aspetti più organizzativi è proprio il settore Partecipazione di Palazzo Cernezzi.

Nell'arco del weekend - dopo le prime operazioni delle ore scorse - saranno ritinteggiate alcune ringhiere e il cancello di ingresso, pulite le superfici da una serie di scritte vandaliche, riposizionata la ghiaia mancante in diversi punti e altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regalo dei volontari per il 270esimo di Volta: lavori e pulizia al cimitero di Camnago

QuiComo è in caricamento