rotate-mobile
Cronaca

Il problema del bullismo, bambini a lezione dai carabinieri

La lotta al bullismo parte dalle scuole. Per il 2014 è stato organizzato un ciclo di incontri con gli alunni delle scuole medie di Como e provincia. Questa mattina (martedì 8 aprile 2014) , dalle ore 10 alle ore 11.30 all’Istituto Comprensivo Como...

La lotta al bullismo parte dalle scuole. Per il 2014 è stato organizzato un ciclo di incontri con gli alunni delle scuole medie di Como e provincia. Questa mattina (martedì 8 aprile 2014) , dalle ore 10 alle ore 11.30 all’Istituto Comprensivo Como Borghi di via Magenta 60 ragazzi di seconda e terza media hanno incontrato il tenente Giacomo Conte (comandante del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Como). Dopo aver proiettato un filmato istituzionale sull’Arma sono stati illustrati alcuni aspetti legati alla tutela dei minori con particolare attenzione alle problematiche legate al fenomeno del bullismo che ha suscitato attenzione e curiosità da parte dei ragazzi.

L’incontro rientra nel quadro delle iniziative previste dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per diffondere tra i giovani la cultura della legalità. In quest'ottica anche per il 2014 – in collaborazione con il vicesindaco di Como, Silvia Magni e in accordo con il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale e i responsabili degli istituti scolastici – è stato predisposto un dettagliato programma di conferenze nelle scuole di Como e provincia, che è già in corso e proseguirà nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il problema del bullismo, bambini a lezione dai carabinieri

QuiComo è in caricamento