rotate-mobile
Cronaca

Il gioielliere non gli dà i soldi, il rapinatore prova a contrattare

Arrestato per tentata rapina un uomo di 45 anni che ieri ha cercato di rapinare una gioielleria di via Borgovico a Como. Lo ha fatto cercando di contrattare con il gioielliere la somma del bottino, ma gliè andata male. Il titolare del negozio è...

Arrestato per tentata rapina un uomo di 45 anni che ieri ha cercato di rapinare una gioielleria di via Borgovico a Como. Lo ha fatto cercando di contrattare con il gioielliere la somma del bottino, ma gliè andata male. Il titolare del negozio è riuscito a chiedere aiuto e a farlo arrestare.

Intorno alle 12.30 di ieri il rapinatore è entrato nella gioielleria fingendo di avere una pistola nella tasca. Ha intimato al proprietario di consegnargli la somma di 2mila euro e tutti i preziosi in esposizione. Al rifiuto del gioielliere, che ha spiegato di non avere quella somma, il malvivente (45enne tedesco in Italia senza fissa dimora) ha provato a contrattare proponendo uno "sconto" e abbassando la sua richiesta a 1.500 euro. Il titolare anziché desistere è riuscito a scappare dal negozio e allertare i negozianti della zona chiedendo di chiamare il 112. Nel frattempo il rapinatore, preso dalla rabbia, è uscito e con alcuni sassi trovati in strada si è accanito contro un'auto Mercedes 320 credendo che fosse del gioielliere e l'ha danneggiata vistosamente. In realtà l'auto non era del gioielliere ma di un cittadino (anch'esso tedesco) che ha sporto regolarmente denuncia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con due pattuglie del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Como che sono riusciti a individuare e a fermare il malvivente a pochi metri di distanza dalla gioielleria. L'uomo, dopo una notte passata nella camera di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri, è stato portato in Tribunale per il rito direttissimo con l'accusa di tentata rapina e danneggiamento aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gioielliere non gli dà i soldi, il rapinatore prova a contrattare

QuiComo è in caricamento