menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
bikesharing-sindaco-gerosa

bikesharing-sindaco-gerosa

Gerosa scatta sui pedali: arrivano altre 6 stazioni di bike sharing in città

Il Comune ci crede sul serio e amplia il servizio di bike sharing in città. A breve, infatti, arriveranno altre 6 nuove stazioni nelle zone individuate di Cacciatori delle Alpi, Pirellino, zona Politecnico, Tavernola (Navigazione), Como Nord Lago...

Il Comune ci crede sul serio e amplia il servizio di bike sharing in città. A breve, infatti, arriveranno altre 6 nuove stazioni nelle zone individuate di Cacciatori delle Alpi, Pirellino, zona Politecnico, Tavernola (Navigazione), Como Nord Lago, Caserme. Bike&Co conferma la possibilità di installare 6 nuove stazioni in vista della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015, a settembre.

L'assessore alla Mobilità Daniela Gerosa illustra così il nuovo progetto: "Questo servizio così apprezzato dai comaschi e dai visitatori merita, per il suo secondo compleanno, un importante ampliamento. I riscontri del primo monitoraggio dicono che le bici azzurre di Bike&CO sono molto utilizzate e per perfezionare il servizio adesso occorre una distribuzione più capillare delle stazioni. Sempre con l'obiettivo di favorire l'intermodalità, cioè l'uso di diversi mezzi di trasporto per effettuare spostamenti urbani, abbiamo voluto servire altre stazioni (ferroviarie, Como Lago e della navigazione, Tavernola), zone della città ad alta molto frequentate dai pendolari (via Valleggio Università e piazzale Montesanto) e dai visitatori del centro (Viale Varese). Stiamo lavorando, autorizzazioni esterne permettendo, per completare i lavori entro il mese di settembre 2015".

"Sappiamo poi - conclude l'assessore - che il Comune di Cernobbio ha intenzione di installare una stazione presso villa Bernasconi, portando così a 7 il numero totale delle nuove postazioni: ne siamo felicissimi. Con la velostazione di Como Borghi in dirittura d'arrivo ed il Piano della Mobilità ciclistica in corso di redazione, la città di Como sta lavorando per favorire le due ruote".

Cliccando qui, per chi fosse curioso, tutte le statistiche del servizio finora.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento