rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Gerosa: "In 5mila sui bus gratis, 2mila auto in meno". Oggi nuove stazioni di bike-sharing

A giudicare dai dati dell'azienda di trasporto e dalla soddisfazione dell'assessore alla Mobilità, Daniela Gerosa, ieri l'eCOMObility Day ha premiato i mezzi di trasporto alternativi all'auto privata. In particolare, in base alle indagini di Asf...

A giudicare dai dati dell'azienda di trasporto e dalla soddisfazione dell'assessore alla Mobilità, Daniela Gerosa, ieri l'eCOMObility Day ha premiato i mezzi di trasporto alternativi all'auto privata. In particolare, in base alle indagini di Asf, sono stati 5mila i passeggeri che domenica hanno viaggiato sui mezzi della rete urbana, per l'occasione usufruibili in maniera completamente gratuita.

“Da un’indagine promossa da Asf tra i conducenti e i controllori in servizio è stato stimato il trasporto di più di 5mila passeggeri sulla rete urbana - commenta l’assessore Gerosa - Significa che abbiamo avuto 2mila-2.500 auto in meno con gran beneficio per le vie e le piazze cittadine e soprattutto dell’aria che abbiamo respirato”. Gli appuntamenti legati alla Settimana Europea della Mobilità si chiudono oggi, ultimo giorno, con l’inaugurazione della nuova velostazione a Como Borghi e nel pomeriggio, in piazza Cacciatori delle Alpi, delle nuove stazioni del bike sharing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerosa: "In 5mila sui bus gratis, 2mila auto in meno". Oggi nuove stazioni di bike-sharing

QuiComo è in caricamento