rotate-mobile
Cronaca

Frana in via Bixio e lavori a Camerlata: viabilità in tilt. Ambulanze in difficoltà

E' stata una giornata di passione quella vissuta dal traffico cittadino (e non solo). Code e imbottigliamenti sono stati registrati soprattutto nella zona di Camerlata dove un lettore ci ha segnalato addirittura il disagio vissuto da due...

E' stata una giornata di passione quella vissuta dal traffico cittadino (e non solo). Code e imbottigliamenti sono stati registrati soprattutto nella zona di Camerlata dove un lettore ci ha segnalato addirittura il disagio vissuto da due ambulanze che nonostante la sirena accesa sono rimaste incastrate nel traffico. Una di queste ha dovuto percorrere in contromano la corsia dei bus e solo per fortuna non sopraggiungeva dalla parte opposta un pullman, poiché in tal caso sarebbe stato ancora più difficoltoso divincolarsi a colpi di manovre dall'ingorgo. A contribuire alla situazione caos viabilistico è stato anche un piccolo incidente (una caduta da moto) avvenuto nel primo pomeriggio in via Paoli dove il traffico era già intenso a causa dei lavori tra via Badone e via Paoli di Esselunga sull'area ex Trevitex.

Ma anche gli automobilisti provenienti dalla Lariana (Torno, Blevio ecc.) hanno dovuto fare i conti con una lunga coda. C'è chi ha raccontato di avere fatto un'ora e mezza di coda per arrivare da Faggeto Lario a Como. Molto ha influito la frana di via Bixio che ha costretto il Comune a chiudere la strada per precauzione. Si tratta di una delle due strade che porta a Monte Olimpino (l'altra è via Borgovico-via Bellinzona). Purtroppo dall'amministrazione comunale non hanno saputo dire quando la strada potrà essere riaperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana in via Bixio e lavori a Camerlata: viabilità in tilt. Ambulanze in difficoltà

QuiComo è in caricamento