rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Como Borghi / Via Carloni

All'Esselunga di Como tentano di rubare i portafogli ai clienti con la tecnica dello scaffale

Arrestata una donna, fuggito il complice

Un uomo e una donna erano all'interno dell'Esselunga di via Carloni a Como quando sono stati notati, verso le 11.30 del mattino di ieri 25 gennaio, dal capo della sicurezza. Il loro modo di muoversi era strano e sospetto: non acquistavano nulla ma focalizzavano la loro attenzione sui clienti del supermercato più che sulla merce esposta. 

Pochi istanti dopo l’uomo, approfittando della distrazione di una cliente, è stato visto mentre le prendeva il portafogli dalla borsa, con una mossa fulminea.

La tattica dei due, osservata e poi riferita dal vigilante ai poliziotti, consisteva nel rubare con destrezza il portafogli, metterlo immediatamente su uno scaffale, ben nascosto, e recuperarlo pochi istanti più tardi.

Subito dopo il furto, infatti, la complice è stata vista mentre, in tutta tranquillità, recuperava il portafoglio rubato, mettendolo nella  borsa.

Alle casse l’addetto alla sicurezza ha cercato di bloccare i due malviventi, ma è riuscito a fermare soltanto la donna, recuperando il portafoglio, mentre l’uomo è invece riuscito a scappare.

La fermata è una cubana di 40 anni, residente a Milano, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale. 

È stato quindi chiamato il 112, che ha inviato sul posto una volante della polizia di Stato. Gli agenti hanno denunciato a piede libero la 40enne per la violazione della legge sull’immigrazione e poi è stata arrestata per furto aggravato. 

La donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della questura in attesa del processo con rito direttissimo di oggi. Sono in corso le indagini per identificare anche il suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Esselunga di Como tentano di rubare i portafogli ai clienti con la tecnica dello scaffale

QuiComo è in caricamento