116mila euro dalla Regione per il mercato coperto. Un giorno forse aprirà tutto

Un giorno, forse, aprirà anche la parte chiusa dal 2012. Nel frattempo per il Mercato Coperto di Como sono appena arrivati altri 116mila euro da parte della Regione. Lo ha comunicato il sottosegretario all'Attuazione del programma, Alessandro...

mercato-coperto-progetto-1

Un giorno, forse, aprirà anche la parte chiusa dal 2012. Nel frattempo per il Mercato Coperto di Como sono appena arrivati altri 116mila euro da parte della Regione. Lo ha comunicato il sottosegretario all'Attuazione del programma, Alessandro Fermi (Forza Italia): "Grazie ai fondi stanziati dalla giunta regionale, il mercato coperto del Comune di Como ha ottenuto un importante contributo attraverso cui valorizzare il territorio comasco a pochi giorni dall'avvio di Expo". I fondi sono stati concessi con l'obiettivo di sviluppare temi agricoli, filiere agroalimentari e prodotti di qualità.

Per decidere il futuro della struttura, chiusa parzialmente ormai da anni per i lavori di maxi-riqualificazione quasi giunti al termine, il Comune intanto è intenzionato a chiedere suggerimenti alla città per decidere con quali attività e con quale gestione tornerà a rivivere il padiglione “ex grossisti” di via Mentana a Como. La giunta di Palazzo Cernezzi, infatti, sta predisponendo una manifestazione d’interesse per raccogliere suggerimenti e valutazioni rispetto all’utilizzo della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento