rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Due alpinisti di Alzate Brianza e Lecco morti sul Bernina

Gian Angelo Franchina, 46 anni di Alzate Brianza e Marcella Bonfanti, 43 anni di Lecco: sono le vittime di una tragedia avvenuta in montagna martedì mattina sulle vette del Bernina (Sondrio). I due alpinisti sono morti a seguito di una brutta...

Gian Angelo Franchina, 46 anni di Alzate Brianza e Marcella Bonfanti, 43 anni di Lecco: sono le vittime di una tragedia avvenuta in montagna martedì mattina sulle vette del Bernina (Sondrio). I due alpinisti sono morti a seguito di una brutta caduta la cui causa deve essere ancora chiarita. L'allarme è scattato intorno alle 11.30 del mattino. Quasi subito è stata rintracciata la loro auto in località Campomoro, poi sono scattate le perlustrazioni dall'alto. Per recuperare i corpi privi di vita sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino di Valmalenco. Dopo essersi calati per circa 300 metri i soccorritori hanno trasportato a fatica i corpi a valle fino a un punto dove l'elicottero del 112 ha potuto recuperarli. La coppia di alpinisti era partita il 20 dicembre con il proposito di risalire il versante del Pizzo Bernina. Sono caduti per circa 150 metri. una caduta che non gli ha lasciato scampo.

Gian Angelo Franchina era un noto imprenditore edile nonché un membro dell'Associazione nazionale costruttori edili (Ance Como)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due alpinisti di Alzate Brianza e Lecco morti sul Bernina

QuiComo è in caricamento