rotate-mobile
Cronaca

Drogato alla guida non si ferma all'alt: inseguimento a Faloppio

Fine settimana di controlli sulle strade da parte dei carabinieri di Como. L'attività di prevenzione contro le cosiddette stragi del sabato sera ha portato al ritiro di 6 patenti tra sabato e domenica. Un 41enne di Como è stato fermato alle 23 di...

Fine settimana di controlli sulle strade da parte dei carabinieri di Como. L'attività di prevenzione contro le cosiddette stragi del sabato sera ha portato al ritiro di 6 patenti tra sabato e domenica. Un 41enne di Como è stato fermato alle 23 di ieri sera a bordo della sua Fiat Punto: l'etilometro ha rilevato un tasso alcolemico pari a 1,65 g/l. L'auto è stata sequestrata. Ritirate altre due patenti a due uomini (un 36enne nato in Bulgaria, sorpreso a Como in via Borgovico alla guida di una Nissan Micra ed un 41enne di Como sorpreso alla guida di un Fiat Ulisse in via Zezio di Como) che si sono rifiutati di sottoporsi all'alcoltest. A Faloppio un 34enne di Fino Mornasco non si è fermato all'alt dei carabinieri. Ne è nato un breve inseguimento. I militari lo hanno bloccato e sottoposto al prelievo del sangue all'ospedale Sant'Anna: è risultato positivo all'accertamento di uso di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso l'auto è stata sequestrata.

Infine, i carabinieri di Brunate hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 26enne di Como, fermato alle 00.30 di sabato in via Puecher a Como e trovato in possesso di 2 grammi di marijuana suddivisi in due involucri. Nella sua abitazione, sottoposta a perquisizione, i militari hanno trovato altre 3 confezioni di cellophane con 8 grammi di marijuana e una bilancia di precisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drogato alla guida non si ferma all'alt: inseguimento a Faloppio

QuiComo è in caricamento