rotate-mobile
Cronaca

Droga a Malpensa: intercettate tre spedizioni dal Sud America

Cocaina nei pacchi provenienti dal Sud America: la Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con i funzionari dell'Agenzia delle Dogane, hanno intercettato tre spedizioni provenienti dal Brasile e da Santo Domingo e dirette a Olbia...

Cocaina nei pacchi provenienti dal Sud America: la Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con i funzionari dell'Agenzia delle Dogane, hanno intercettato tre spedizioni provenienti dal Brasile e da Santo Domingo e dirette a Olbia, Firenze e Sassari. Complessivamente sono stati sequestrati 8 chilogrammi di cocaina per un valore totale di 2 milioni di euro sul mercato illegale degli stupefacenti.

la spedizione proveniente dal Brasile e diretta ad Olbia era occultata all’interno di una statuetta e di 4 candele, quella proveniente da Santo Domingo e diretta a Roma era celata in un doppio fondo ricavato all’interno di manufatti artigianali in legno, mentre quella proveniente dal Brasile e destinata a Firenze era nascosta all’interno di una risma di carta.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio ha consentito di individuare i destinatari dei carichi di cocaina che sono stati arrestati. Si tratta di due italiani, B.M. di anni 40 residente a Roma e di G. S. di anni 42 residente nella provincia di Sassari, nonché di un cittadino marocchino F. L. di anni 32 residente a Firenze..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a Malpensa: intercettate tre spedizioni dal Sud America

QuiComo è in caricamento