rotate-mobile
Cronaca

Doccia fredda sul recupero ex Trevitex: lavori in autunno, ipermercato nel 2016

Doccia fredda sulla via del recupero per l'ex Trevitex di Camerlata. A dispetto delle previsioni iniziali, infatti, la Conferenza regionale dei servizi che riunisce al tavolo tutti gli enti interessati alla valutazione e all'autorizzazione finale...

Doccia fredda sulla via del recupero per l'ex Trevitex di Camerlata. A dispetto delle previsioni iniziali, infatti, la Conferenza regionale dei servizi che riunisce al tavolo tutti gli enti interessati alla valutazione e all'autorizzazione finale del progetto presentato dalla società Cedi per conto di Esselunga non si chiuderà questo mese come previsto. Nel migliore dei casi, infatti, il "verdetto" sul progetto presentato dai privati sarà licenziato definitivamente soltanto entro la fine di luglio, anche se in assoluto non è escludibile a priori nemmeno il fatto che l'ok possa slittare a dopo le ferie estive. Non trascurabili - quantomeno sul cronoprogramma - le conseguenze di questo allungamento dell'iter.

trevitex-15dic2014-6A oggi, infatti, dopo la chiusura della Conferenza dei servizi serviranno ancora l'approvazione definitiva del Piano integrato di intervento da parte del Comune di Como e la firma della convenzione tra privati e amministrazione. A quel punto potranno partire i lavori, in linea di massima tra ottobre e novembre, a partire - come ha chiesto e ottenuto Palazzo Cernezzi da Cedi/Esselunga- dall'allargamento a 4 corsie di via Badone (dove saranno collocati anche speciali sensori intelligenti e taglia-code ai semafori e sotto l'asfalto), dalla realizzazione della nuova piazza (con demolizione della palazzina ex Fisac) davanti al futuro centro commerciale da quasi 5mila metri quadrati e della costruzione del ponte sopraelevato sopra la stessa via Badone. Una volta completate queste opere, potrà aprire il centro commerciale, certamente non prima dei primi mesi del 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doccia fredda sul recupero ex Trevitex: lavori in autunno, ipermercato nel 2016

QuiComo è in caricamento