rotate-mobile
Cronaca

Dieci domande di Forza Italia: il voto medio per la giunta Lucini è 3

Non la pensano esattamente come i vertici del Pd i circa 300 comaschi che una decina di giorni fa si sono fermati a rispondere al questionario con le 10 domande sulla giunta Lucini proposte da Forza Italia. Anzi, rispetto all'8 autoassegnato dai...

Il sindaco Lucini nel suo primo discoraso al consiglio comunaleNon la pensano esattamente come i vertici del Pd i circa 300 comaschi che una decina di giorni fa si sono fermati a rispondere al questionario con le 10 domande sulla giunta Lucini proposte da Forza Italia. Anzi, rispetto all'8 autoassegnato dai dem al loro sindaco, la media emersa rispetto alla domanda specifica si ferma a un drastico voto medio di 3,32 (283 per l'esattezza le risposte prese in esame). "Ormai al PD è rimasto solo di darsi la lode da solo - sottolinea il coordinatore dei giovani di Forza Italia, Giuseppe Cangialosi - Siccome i comaschi non ne possono più di questa pessima amministrazione. Talmente sono presi ad elogiarsi che non si rendono conto che hanno distrutto una città favolosa".

Per quanto riguarda le altre domande, il 72% dei comaschi non si sente più sicuro in casa propria e denuncia che ci sono intere strade del capoluogo al buio, l’80% boccia la scelta del Comune di aver rifiutato il progetto dei parcheggi interrati in Viale Varese e denuncia il fatto che la Ztl ha tolto molti parcheggi in città a discapito delle attività commerciali (68%). "Non va meglio il tema delle grandi mostre di Villa Olmo, i cittadini per il 94% non si sentono per nulla coinvolti e accusano l'amministrazione di non essere in grado di pubblicizzare questi particolari eventi", sottolinea Cangialosi.

paratie-19feb16-5In merito ai temi Ticosa e Paratie, l'88% dei cittadini che ha compilato i questionari sostiene che la giunta abbia operato male senza risolvere nulla. Infine, alla domanda su quale fosse stata in questi 4 anni di mandato l'opera più apprezzata dell'esecutivo di Palazzo Cernezzi, il 90% ha risposto nessuna.

"La giunta Lucini - chiude il coordinatore dei giovani di Forza Italia - è solo capace di incolpare la giunta precedente non ricordandosi che durante la campagna elettorale del 2012 aveva promesso che in caso di vittoria sarebbero stati in grado di risolvere la questione paratie nel giro di poco tempo, sono passati 4 anni e sono stati solo capaci di complicare il problema". Cliccando qui i risultati completi. Qui invece le 10 risposte del Pd. questionario-forza-italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci domande di Forza Italia: il voto medio per la giunta Lucini è 3

QuiComo è in caricamento