rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Solbiate

Blitz nel Parco del Lanza a Solbiate: identificate 145 persone e smantellati i bivacchi dello spaccio

Intervento delle forze dell'ordine nel "regno" degli spacciatori

Maxi bltiz delle forze dell'ordine nel Parco Valle del Lanza a Solbiate. Polizia di Stato, carabinieri, Guardia di Finanza, le polizie locali di Bizzarone e Solbiate e le Guardie ecologiche volontarie del Parco, sono intervenuti per effettuare fitti controlli sul territorio boschivo, notoriamente frequentato da spacciatori e tossicodipendenti. 
Sono state controllate 145 persone e 194 veicoli; sono state elevate 13 sanzioni al codice della strada ma sono stati anche scoperti e smantellati numerosi bivacchi utilizzati dagli spacciatori perm vendere sostanze stupefacenti.

bivacco Parco Valle del Lanza-2

I controlli hanno riguardato alcune aree del Parco Valle del Lanza e alcune zone boschive nei pressi della località “Mulino del Trotto”. Inoltre, sono stati istituiti dei posti di controllo lungo la viabilità ordinaria che nei Comuni di Binago, Bizzarone, Solbiate con Cagno e Valmorea. Scesi in campo anche gli equipaggi specializzati del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Milano e le unità cinofile della Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel Parco del Lanza a Solbiate: identificate 145 persone e smantellati i bivacchi dello spaccio

QuiComo è in caricamento