rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei carabinieri: arrestato a Como giovane spacciatore

Ha 18 anni il giovane arrestato nel fine settimana al parcheggio dell'Ippocastano di Como dai carabinieri nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio provinciale. Il ragazzo quando è stato fermato aveva con sé mezzo grammo di...

Ha 18 anni il giovane arrestato nel fine settimana al parcheggio dell'Ippocastano di Como dai carabinieri nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio provinciale. Il ragazzo quando è stato fermato aveva con sé mezzo grammo di hashish e 18 grammi di marijuana confezionata in buste di cellophane pronte per essere spacciate. La perquisizione a casa del 18enne ha permesso ai militari di trovare 15 semi di marijuana, un bilancino di precisione, altree bustine di cellophane vuote e un foglietto con le istruzioni per la semina e la coltivazione della marijuana.

Sempre in centro città sono state fermate e segnalate ala prefettura altre 5 persone (rispettivamente classe 1992, 1993, 1994, nati a Como; 1984 nato in Ecuador e 1992 nato in Germania): sono state fermate e controllate in via Briantea, Lungo Lario Trento, Piazza Matteotti. Avevano con sé sostanze stupefacenti in quantità e circostanze tali da ritenere fossero per uso personale;

Un uomo di 31 anni di Cermenate è stato denunciato per ricettazione: è stato fermato a Binago mentre era alla guida di una Fiat Uno risultata rubata a Cantù lo scorso 25 novembre.

L'attività dei carabinieri nel weekend ha prodotto anche altri risultati. Sono stati denunciati 6 automobilisti per guida in stato di ebrezza. A uno di loro (un comasco di 34 anni) è stata sequestrata l’autovettura perché guidava con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (il massimo consentito è 0,5 g/l).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri: arrestato a Como giovane spacciatore

QuiComo è in caricamento