Como, scuola dell'infanzia. Sala mensa inadeguata, il pranzo per i bimbi è una "lotteria"
La scuola comunale dell'infanzia di via Palma, a Rebbio? Puoi iscrivere tuo figlio, ma che vi possa anche pranzare durante il prossimo anno scolastico è - sostanzialmente - una lotteria. La paradossale vicenda è emersa grazie alla segnalazione di...
La scuola comunale dell'infanzia di via Palma, a Rebbio? Puoi iscrivere tuo figlio, ma che vi possa anche pranzare durante il prossimo anno scolastico è - sostanzialmente - una lotteria. La paradossale vicenda è emersa grazie alla segnalazione di una famiglia che ha scoperto sulla propria pelle l'anomalia, non senza profonda delusione e rabbia.

"Purtroppo è così - conferma il vicesindaco e assessore ai Servizi scolastici, Silvia Magni - Mi rendo conto del disagio per le famiglie e mi spiace, ma purtroppo il problema strutturale non è risolvibile in tempi rapidissimi. Tra l'altro, ormai è stato cancellato anche il criterio dello "stradario" per valutare le iscrizioni ai servizi scolastici, dunque davvero non possiamo intervenire in alcun modo almeno per quest'anno".