rotate-mobile
Cronaca

Como, rapina all'autosilo di via Auguadri: arrestato 29enne

Rapina all'autosilo di via Auguadri a Como ieri notte intorno alle 23. Il rapinatore ha forzato con un piede di porco la porta dell'ufficio della cassa e minacciando il cassiere con una pistola si è fatto consegnare l'incasso, pari a 2mila euro in...

Rapina all'autosilo di via Auguadri a Como ieri notte intorno alle 23. Il rapinatore ha forzato con un piede di porco la porta dell'ufficio della cassa e minacciando il cassiere con una pistola si è fatto consegnare l'incasso, pari a 2mila euro in monete. Il rapinatore, però, è stato arrestato poco dopo dagli agenti della polizia della questura di Como.

Sono circa le 20 quando il cassiere nota un individuo che si aggira nei pressi dell'autosilo con fare sospetto. L'impiegato, quindi, avvisa la polizia che attiva la squadra mobile della questura e intensifica i passaggi di vigilanza. Nel frattempo l'uomo sospetto, accortosi di essere stato notato, si dilegua. Poche ore dopo, però, intorno alle 23, si ripresenta e questa volta porta a compimento la rapina. In pochi attimi scardina la porta ed entra nell'ufficio cassa. Si fa consegnare il bottino e fugge a bordo di una Golf. Il cassiere lancia nuovamente l'allarme. Questa volta gli agenti sono già nei paraggi. Anche grazie all'ausilio delle immagini di videosorveglianza la polizia individua e riconosce il rapinatore e rintracciano la Golf nei pressi della sua residenza con a bordo l'uomo che risulta essere un 29enne.Nella macchina sono stati rinvenuti gli indumenti (giubbotto e cappellino) utilizzati perla rapina e l'arma che è risultata essere una pistola giocattolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, rapina all'autosilo di via Auguadri: arrestato 29enne

QuiComo è in caricamento