rotate-mobile
Cronaca

Como, piante di marijuana in via Di Vittorio: denunciato 55enne

Droga in casa, nei guai un 55enne residente in via Di Vittorio a Como (zona Rebbio). Dopo una perquisizione i carabinieri hanno trovato a casa dell'uomo 4 piante di marijuana alte 60 centimetri, 3mila semi di cannabis, foglie di marijuana...

Droga in casa, nei guai un 55enne residente in via Di Vittorio a Como (zona Rebbio). Dopo una perquisizione i carabinieri hanno trovato a casa dell'uomo 4 piante di marijuana alte 60 centimetri, 3mila semi di cannabis, foglie di marijuana essiccate e 9 grammi di hashish. I militari hanno operato nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio durante il quale nel fine settimana hanno proceduto ad altre denunce e arresti. Un 29enne del Gambia è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato fermato in via Puecher mentre cedeva al prezzo di 30 euro circa 1,5 grammi di marijuana a un cittadino kosovaro del 1998 (segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti). Nella stessa circostanza è stato perquisito anche un connazionale in sua compagnia che è stato trovato in possesso di 1,5 grammi della medesima sostanza stupefacente. inoltre, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a carico di un 32enne tunisino, ritenuto anche lui responsabile di un’attività di spaccio Como lo scorso mese di settembre.

Un tunisino del 1985 in Italia senza fissa dimora è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver litigato con un connazionale all’interno di un bar di piazza San Rocco a Como: ha tentato di opporsi al controllo dei militari aggredendoli con calci e pugni prima che riuscissero a immobilizzarlo e arrestarlo.

Nrel week-end sono stati effettuati anche controlli su strada per prevenire incidenti: sono state controllate 60 autovetture e 141 persone. Sono state, inoltre, elevate 2 contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di 248 euro e 10 punti decurtati dalle patenti. (foto archivio QuiComo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, piante di marijuana in via Di Vittorio: denunciato 55enne

QuiComo è in caricamento