rotate-mobile
Cronaca

"A Como parcheggi gratis come a Cantù? Impossibile"

A Cantù il Comune ha proposto l'iniziativa dei posteggi blu gratuiti nei week-end del mese di dicembre per incentivare lo shopping. Un'idea che è stata scartata categoricamente dall'assessore alla Viabilità di Como, Daniela Gerosa, che ha spiegato...

L'assesore ha, quindi, voluto ricordare l'iniziativa proposta dal Comune di Como che "va nella direzione di una mobilità sostenibile. Si tratta dell'offerta "park&ride" che permette di posteggiare all'autosilo Valmulini e utilizzare i bus per scendere in centro città con un'unica soluzione di viaggio a prezzo molto vantaggioso".

L'offerta Valmulini

La proposta prevede l’abbinamento di un abbonamento parcheggio CSU Valmulini + abbonamento rete urbana Bus Asf Autolinee di Como, al prezzo promozionale di 90 euro, con validità del titolo della durata di 3 mesi dalla data di vendita. Il periodo di vendita andrà dal 20 novembre 2012 al 10 dicembre 2012 e il titolo sarà venduto presso l'autosilo Valmulini. L’offerta così formulata offre una scontistica per l’utente pari a 25,50 euro nel trimestre. Ulteriori sconti sono stati riservati agli Enti e aziende che acquistano anche abbonamenti mensili ordinari (sia del solo parcheggio, che del solo autobus) con un minimo di:

- 20 abbonamenti: sconto 15%

- 30 abbonamenti: sconti 20%

- 50 abbonamenti: sconto 25%

Gli abbonamenti devono essere comprati e fatturati all’azienda simultaneamente. In relazione agli abbonamenti autobus, l’Azienda dovrà fornire l’elenco dei nominativi dei dipendenti abbonati con relativo numero di tessera di riconoscimento. La fase di sperimentazione e di validità dell’ulteriore scontistica, è limitata ai soli abbonamenti venduti dal 20 novembre 2012 al 5 febbraio 2013. La promozione proseguirà poi stabilmente con una riduzione del prezzo di vendita dell’abbonamento mensile pari al 10% a vantaggio di tutte le aziende/enti che sottoscrivano un minimo di 20 abbonamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Como parcheggi gratis come a Cantù? Impossibile"

QuiComo è in caricamento