rotate-mobile
Cronaca

Como, l'acqua "del sindaco" costa 4 cent al litro: ecco la prima "casetta"

Si trova in piazzale Duca d'Aosta la prima casetta dell'acqua installata a Como. Dopo tre anni e mezzo dall'approvazione della mozione presentata da Luca Ceruti (Movimento 5 Stelle) l'amministrazione comunale ha iniziato a installare le...

Si trova in piazzale Duca d'Aosta la prima casetta dell'acqua installata a Como. Dopo tre anni e mezzo dall'approvazione della mozione presentata da Luca Ceruti (Movimento 5 Stelle) l'amministrazione comunale ha iniziato a installare le "casette" che erogheranno acqua naturale (liscia o gassata) a prezzi più che concorrenziali: 2 centesimi ogni mezzo litro. Non è stata ancora annunciata la data di inaugurazione e il giorno in cui la prima casetta entrerà in funzione. Ad ogni modo dagli uffici comunali si è appreso che si tratta di pochi giorni.

La casetta di piazzale Duca d'Aosta è la prima di cinque. Le altre quattro saranno installate nelle prossime settimane o mesi in via Borgovico angolo via Da Vinci, in via Ennodio, in via Falciola e in piazzale Anna Frank.

Molto soddisfatto Luca Ceruti che ha proposto tre anni e mezzo or sono la casetta dell'acqua: "Finalmente il Comune ha risposto a un'esigenza della cittadinanza. Ora aspettiamo la risposta dei cittadini. Questa è una delle pochissime cose realmente utili fatte da questa amministrazione e, guarda caso, non è stata un'idea di questi amministratori ma è frutto del dialogo e dell'ascolto di chi porta buone idee in consiglio comunale". Questa casetta dell'acqua è solo il primo passo. La nostra mozione prevedeva anche una riqualificazione delle fontanelle della città e dei lavatoi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, l'acqua "del sindaco" costa 4 cent al litro: ecco la prima "casetta"

QuiComo è in caricamento