rotate-mobile
Cronaca

Como, in città murata è già Natale: ecco le sfere di led

In via Ballarini, a pochi passi dal Duomo e davanti alla sede di Confcommercio, sono state installate le prime quattro "sfere di Natale". Palloncini, in realtà, perché si tratta di un piccolo campione esemplificativo delle luminarie che...

In via Ballarini, a pochi passi dal Duomo e davanti alla sede di Confcommercio, sono state installate le prime quattro "sfere di Natale". Palloncini, in realtà, perché si tratta di un piccolo campione esemplificativo delle luminarie che accenderanno il centro di Como nel periodo delle feste. Proprio in questi giorni, peraltro, è iniziata la raccolta delle adesioni dei commercianti per le luminarie natalizie, al costo di 90 euro (più Iva) per ciascun punto vendita ed è valido per tutte le vie che fanno parte del Distretto Urbano del Commercio.

Tecnicamente, le luminarie che si possono vedere in via Ballarini si chiamano "Sfere di Led" e sono prodotte dall'azienda Light Emotions di Burago di Molgora.

L’illuminazione vera e propria, una volta che si sarà raggiunto il numero sufficiente di adesione da parte degli esercenti, durerà dal 28 novembre al 9 gennaio 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, in città murata è già Natale: ecco le sfere di led

QuiComo è in caricamento