rotate-mobile
Cronaca Cermenate

La bicicletta rubata a Como è stata ritrovata nel bosco dello spaccio e restituita

Insieme alla Mountain Bike marca TREK del 15enne altre 7 biciclette trovate vicine ai bivacchi

I carabinieri di Cermenate, a metà giugno mentre perlustravano una vasta zona boschiva compresa nel Comune di Bregnano (frazione di Puginate), hanno geolocalizzato e smantellato due bivacchi. In quella circostanza erano stati identificati quattro consumatori e in una zona particolarmente impervia non lontana dai bivacchi la scoperta: 8 biciclette tra cui cinque MTB, una
bicicletta da corsa ed una e-bike erano nascoste nella vegetazione. Il valore stimato è di circa 5000 euro.

Tutti i mezzi recuperati sono stati sottoposti a sequestro per accertarne la provenienza.

Nei giorni seguenti al sequestro, molte persone si rivolgevano ai carabinieri della stazione di Cermenate chiedendo di poter vedere le biciclette per verificare se si trattase di una delle loro.

Una di queste biciclette, rubata in un garage di un condominio di Como verso la fine di aprile, una Mountain Bike marca TREK modello Marlin 5 del valore di circa 500 euro, è stata restituita al legittimo proprietario, un ragazzino di 15 anni che accompagnato dalla mamma ha ritirato la sua M.B. dai carabinieri.

Altre due biciclette di valore sono state identificate dai proprietari e dopo i dovuti accertamenti verranno dissequestrate e restituite.

Le biciclette ritrovate-2

La campagna di lotta allo spaccio nei boschi proseguirà con la stessa intensità, per arrestare gli spacciatori, sequestrare lo stupefacente e tutti i beni provento di spaccio e restituire alla popolazione le vaste aree verdi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bicicletta rubata a Como è stata ritrovata nel bosco dello spaccio e restituita

QuiComo è in caricamento