rotate-mobile
Cronaca

Chiedono donazioni davanti al Valduce: denunciati falsi volontari

Tre falsi volontari di un'associazione benefica sono stati fermati ieri sera, intorno alle 19.20, nei pressi dell'ospedale Valduce. Mentre cercavano di convincere i passanti a fare una donazione sono stati avvicinati da una volante della Questura...

Tre falsi volontari di un'associazione benefica sono stati fermati ieri sera, intorno alle 19.20, nei pressi dell'ospedale Valduce. Mentre cercavano di convincere i passanti a fare una donazione sono stati avvicinati da una volante della Questura di Como. Alla vista dei poliziotti si sono allontanati velocemente e sono saliti a bordo di una macchina ma sono stati fermati subito dalla pattuglia.

Inizialmente hanno negato di far parte di un'associazione ma le ricevute fiscali trovate dagli agenti li hanno traditi e alla fine hanno ammesso di star chiedendo donazioni senza alcuna autorizzazione. Il titolare dell'associazione ha confermato al telefono di non avere autorizzato nessuno a chiedere donazioni in quella zona. Inoltre nell'auto gli agenti hanno trovato una mazza di legno, un paio di forbici e un cacciavite. Tutti e tre sono stati denunciati mentre il proprietario dell'auto è stato indagato per possesso di oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono donazioni davanti al Valduce: denunciati falsi volontari

QuiComo è in caricamento