rotate-mobile
Cronaca

Capodanno a Como: i divieti di sosta e circolazione per l’addio al 2010

Venerdì 31 dicembre si svolgerà la XVII edizione della “Festa di Capodanno – Città dei Balocchi”, in occasione di San Silvestro, organizzata dal Consorzio Como Turistica. Anche quest’anno la festa avrà luogo in piazza De Gasperi dalle 22.30, con...

Venerdì 31 dicembre si svolgerà la XVII edizione della “Festa di Capodanno – Città dei Balocchi”, in occasione di San Silvestro, organizzata dal Consorzio Como Turistica. Anche quest’anno la festa avrà luogo in piazza De Gasperi dalle 22.30, con la chiusura del Lungolago (nel tratto compreso tra piazza Matteotti e viale Cavallotti) a partire dalle 23.45 e sino al termine dello spettacolo pirotecnico. Il programma dell’evento prevede, nella riconfermata location di piazza Alcide De Gasperi, a partire dalle ore 22.30 intrattenimento musicale su palco, con DJ Rondinelli, ed alle ore 24 lo spettacolo pirotecnico sul primo bacino lacuale. Per consentire lo svolgimento dell’evento saranno in vigore le seguenti disposizioni viabilistiche:

Divieto di circolazione – Venerdì 31 dicembre dalle ore 12.00 fino alle 6.00 del 1 gennaio è vietata la circolazione su viale Geno (tra p.zza Baratelli e p.zza De Gasperi), in p.zza De Gaperi ed in L.L. Trieste (da p.zza De Gasperi a p.zza Matteotti). Fino alle 22.30 è consentita la circolazione ai residenti con posto auto interno in viale Geno, p.zza De Gasperi e L.L. Trieste, compresi i titolari di esercizi commerciali. Contestuale chiusura di via Coloniola, da adibirsi a corsia di emergenza per l’autoambulanza. Chiusura di Viale Lungo Lario Trieste e Trento, da Piazza Matteotti a Viale Cavallotti, dalle ore 23.30 di venerdì 31 dicembre alle ore 00.30 di sabato 1°gennaio, per consentire la visione dello spettacolo pirotecnico anche da piazza Cavour.

Divieto di sosta – dalle ore 6.00 del 30 dicembre fino alle ore 6.00 del 1 gennaio in p.zza De Gasperi per il montaggio del palco. Il palco sarà smontato lunedì 3 gennaio. Venerdì 31 dicembre dalle ore 12.00 fino alle 6.00 del 1 gennaio in p.zza Roma, p.zza Groggi, p.zza De Orchi. Su queste aree sarà consentita la sosta delle auto dei residenti in Viale Geno, p.zza De Gasperi e L.L. Trieste, mediante esposizione del permesso di sosta di residente. Dalle 20.00 fino alle 6.00 del 1 gennaio in via Coloniola, da p.zza De Gasperi a via Torno. Dalle 22.00 fino alle 6.00 del 1 gennaio in p.zza Matteotti (stazione AFS).

Chiusura della diga foranea – Dalle ore 8.00 di giovedì 30 dicembre alle 6 del 1 gennaio è inibito al pubblico l’accesso alla diga foranea.

Interventi di pulizia stradale - il Settore Ambiente segnala che la pulizia post-festeggiamenti, da parte di ACSM, avrà inizio alle ore 1.30 circa del 1° gennaio, partendo da Piazza Cavour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Como: i divieti di sosta e circolazione per l’addio al 2010

QuiComo è in caricamento