rotate-mobile
Cronaca

Cantù, cane rottweiler azzanna i padroni

Un cane rottweiler ha azzannato i suoi padroni. e' accaduto ieri intorno alle 19 in via I Maggio a Cantù. la padrona di casa ha cercato di fermare il cane che stava inseguendo il gatto di casa. Il cane si è ribellato e l'ha morsa alla mano e al...

Un cane rottweiler ha azzannato i suoi padroni. e' accaduto ieri intorno alle 19 in via I Maggio a Cantù. la padrona di casa ha cercato di fermare il cane che stava inseguendo il gatto di casa. Il cane si è ribellato e l'ha morsa alla mano e al braccio sinistro provocandole ferite profonde. E', quindi, intervenuto il padre della donna, un anziano del 1927, ma anche lui ha rimediato un moTutti gli articolirso alla mano sinistra. Infine ci ha provato il marito della donna a fermare l'animale. Finalmente è riuscito, non senza fatica, a cacciare il proprio cane Raul nel giardino, ma è stato morso a entrambe le mani. I tre sono stati trasportati all'ospedale di Cantù. Per i due uomini le ferite sono solo superficiali, mentre per la donna la diagnosi è di una ferita lacero-contusa all'arto superiore sinistro da morso del cane, con una prognosi di venti giorni. Attualmente il cane è nel giardino, in attesa delle decisioni dell'Asl.

Dal Distretto veterinario Brianza dell'Asl hanno spiegato che "sono in corso verifiche comportamentali sul cane valutando la sua presenza e il suo comportamento all'interno dell'abitazione e a contatto con le persone che abitano nella casa. Dopodiché si valuterà quale percorso intraprendere. Le possibilità sono diverse a seconda dell'esito delle valutazioni sull'animale. Per esempio si può seguire un percorso di riabilitazione comportamentale senza allontanarlo dalla casa, oppure si può optare per un'altra collocazione. L'abbattimento è sempre l'ultima soluzione presa in considerazione e di solito viene scelta quando tutte le altre strade non sono andate a buon fine. Settimana prossima si saprà qualcosa di più sul destino del cane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantù, cane rottweiler azzanna i padroni

QuiComo è in caricamento