rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Candidature Abbondini d'Oro: presentati 14 nomi

Presentate le candidature per gli Abbondini d'Oro, la civica benemerenza della città di Como. Sono 14 i nomi pervenuti al Comune e proposti spontaneamente da cittadini. Si tratta di mario Moretti, direttore per 40 anni del Coro Città di Como...

Presentate le candidature per gli Abbondini d'Oro, la civica benemerenza della città di Como. Sono 14 i nomi pervenuti al Comune e proposti spontaneamente da cittadini. Si tratta di mario Moretti, direttore per 40 anni del Coro Città di Como; Nicola Cioce presidente di Como jazz Club ed ex presidente della Pro Loco Como; Società Lechler Famiglia Manoukian con sede a Como da più 100 anni; Bruna Lia Masciadri fondatrice e amministratrice Museo della Seta; Giacomo Guarisco, Cavaliere impegnato in attività di protezione civile e filantropiche; Associazione OSHa ASP (Associzione Sportiva Paraplegici), impegnata nell'orientamento sportivo dei disabili; Gabriella Baracchi, scrittrice, benemerita nelle scienze e lettere; Patrizia Zerbi per meriti nel campo delle lettere e arti, ha fondato e diretto la casa editrice Carthusia, eccellenza italiana e europea; Raffaele Gregorio, candidatura alla memoria: era volontario dell'AISM di Como, è morto il 1° dicembre 2012; Lavoratori Cà d'Industria per l'impegno in difesa e a tutela degli; Luigi Nessi per la sua disponibilità al servizio della comunità; Anna Spazzi per candidatura alla memoria: insegnante attiva nella scuola, impegnata nell'integrazione degli stranieri e in attività solidaristiche e filantropiche, è deceduta l'8 giugno 2014; Corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta (gruppo di Como) per abnegazione, generosità e lealtà nelle azioni di protezione civile; Natale Gagliardi per l'attività di giornalista e scrittore che ha raccontato la vita di Como.

oltre a questi nomi i membri della commissione Abbondini di Palazzo Cernezzi potranno proporre candidature a loro scelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidature Abbondini d'Oro: presentati 14 nomi

QuiComo è in caricamento