Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

Candidature Abbondini d'Oro: presentati 14 nomi

Presentate le candidature per gli Abbondini d'Oro, la civica benemerenza della città di Como. Sono 14 i nomi pervenuti al Comune e proposti spontaneamente da cittadini. Si tratta di mario Moretti, direttore per 40 anni del Coro Città di Como...

comune-como-1

Presentate le candidature per gli Abbondini d'Oro, la civica benemerenza della città di Como. Sono 14 i nomi pervenuti al Comune e proposti spontaneamente da cittadini. Si tratta di mario Moretti, direttore per 40 anni del Coro Città di Como; Nicola Cioce presidente di Como jazz Club ed ex presidente della Pro Loco Como; Società Lechler Famiglia Manoukian con sede a Como da più 100 anni; Bruna Lia Masciadri fondatrice e amministratrice Museo della Seta; Giacomo Guarisco, Cavaliere impegnato in attività di protezione civile e filantropiche; Associazione OSHa ASP (Associzione Sportiva Paraplegici), impegnata nell'orientamento sportivo dei disabili; Gabriella Baracchi, scrittrice, benemerita nelle scienze e lettere; Patrizia Zerbi per meriti nel campo delle lettere e arti, ha fondato e diretto la casa editrice Carthusia, eccellenza italiana e europea; Raffaele Gregorio, candidatura alla memoria: era volontario dell'AISM di Como, è morto il 1° dicembre 2012; Lavoratori Cà d'Industria per l'impegno in difesa e a tutela degli; Luigi Nessi per la sua disponibilità al servizio della comunità; Anna Spazzi per candidatura alla memoria: insegnante attiva nella scuola, impegnata nell'integrazione degli stranieri e in attività solidaristiche e filantropiche, è deceduta l'8 giugno 2014; Corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta (gruppo di Como) per abnegazione, generosità e lealtà nelle azioni di protezione civile; Natale Gagliardi per l'attività di giornalista e scrittore che ha raccontato la vita di Como.

oltre a questi nomi i membri della commissione Abbondini di Palazzo Cernezzi potranno proporre candidature a loro scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidature Abbondini d'Oro: presentati 14 nomi

QuiComo è in caricamento