Candele per gli immigrati morti in mare: domani Giovani Pd in piazza Cavour

I Giovani Democratici di Como - componente giovanile del Pd - sfidano il maltempo e "occupano" piazza Cavour per ricordare gli immigrati morti in mare nel tentativo di raggiungere le coste italiane sui famigerati barconi. "Una presenza silenziosa...

Candele per gli immigrati morti in mare: domani Giovani Pd in piazza Cavour

I Giovani Democratici di Como - componente giovanile del Pd - sfidano il maltempo e "occupano" piazza Cavour per ricordare gli immigrati morti in mare nel tentativo di raggiungere le coste italiane sui famigerati barconi.

"Una presenza silenziosa, una candela per ciascuno - si legge nella nota ufficiale - Una per ogni vittima della tragedia continua dei naufragi nel Mar Mediterraneo. Nessuno può far finta di non sapere o di dimenticare i troppi morti in mare. Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a persone che perdono la vita con l’unica colpa di provare a scappare dalla guerra, dalla fame e dalla miseria. Per questo come Circolo di Como dei Giovani Democratici abbiamo organizzato un evento pubblico per martedì 28 aprile, alle ore 20.30, in Piazza Cavour a Como, in contemporanea con altre manifestazioni analoghe a Milano e a Torino". L'obiettivo è invitare il governo italiano e, in genere, "le istituzioni nazionali ed europee a un impegno concreto affinché, non solo a parole, ma anche e soprattutto nei fatti, si attivi subito un’azione concreta in difesa dei diritti umani e di contrasto agli scafisti e ai trafficanti di esseri umani, per fermare al più presto queste assurde stragi di innocenti. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, portando simbolicamente una candela o un lumino; invitiamo inoltre altri partiti, movimenti o associazioni vari che vogliano aderire all’evento a comunicarlo all’indirizzo gdcomo@gmail.com".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento