Camerlata, demolito il primo pezzo della palazzina Fisac ma un intoppo blocca i lavori
Dopo la fase preparatoria della scorsa settimana, oggi è partito l'abbattimento vero e proprio della palazzina Fisac a Camerlata nell'ambito del progetto di riqualificazione del comparto ex Trevitex che comprende l'apertura dell'ipermercato...
Dopo la fase preparatoria della scorsa settimana, oggi è partito l'abbattimento vero e proprio della palazzina Fisac a Camerlata nell'ambito del progetto di riqualificazione del comparto ex Trevitex che comprende l'apertura dell'ipermercato Esselunga, la realizzazione di una nuova piazza esattamente di fronte, del riassetto di via Badone (allargamento a 4 corsie e sovrappasso pedonale e ciclabile) assieme altri nodi viari. Proprio la porzione di facciata dove, in alto, era ancora visibile la scritta storica "Fisac" è stato il primo a crollare sotto i colpi della enorme pinza all'opera. Un primo squarcio nella facciata è dunque ben visibile per chiunque passi da via Paoli.
Le operazioni di demolizione, però, sono durate poco. Un intoppo ha infatti momentaneamente bloccato i lavori, comunque destinati a riprendere a breve. A fermare l'abbattimento è stato un malfunzionamento della pompa dell'acqua sparata da un altro mezzo d'opera per bloccare immediatamente a terra le polveri causate dalla demolizione. Intorno alle 11, dunque, i lavori si sono fermati in attesa della riparazione e di riprendere forse già nel pomeriggio. La palazzina, salvo ulteriori complicazioni, dovrebbe essere completamente rasa al suolo entro una quindicina di giorni.
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Dopo le nozze sul lago di Como, Elettra Lamborghini cerca su Instagram aiuto per ristrutturare casa