rotate-mobile
Cronaca

Bloccata in auto sotto il sole: liberata dai pompieri

Attimi di paura questa mattina in via Cairoli a Como. L'allarme è scattato quando alcuni passanti hanno notato una ragazzina, 15 anni, che chiedeva aiuto da un'auto in sosta. Bloccata all'interno dell'abitacolo non riusciva ad aprire nessuna...

Attimi di paura questa mattina in via Cairoli a Como. L'allarme è scattato quando alcuni passanti hanno notato una ragazzina, 15 anni, che chiedeva aiuto da un'auto in sosta. Bloccata all'interno dell'abitacolo non riusciva ad aprire nessuna portiera. Immediata la segnalazione ai Vigili del Fuoco e alla Questura. I pompieri giunti sul posto hanno rotto uno dei vetri e permesso alla giovane di uscire. Soccorsa dal 118, più che altro perché spaventata, è stata portata in ospedale per accertamenti. Niente di grave.

L'auto, di targa francese e in sosta su uno spazio per disabili, è di proprietà dei genitori della ragazza. La famiglia si trova a Como per qualche giorno di vacanza. Secondo quanto appreso la giovane avrebbe chiesto a mamma e papà di poter rimanere nell'auto per dormire durante l'ora di pranzo. Una volta arrivato il sole su via Cairoli la temperatura all'interno dell'abitacolo è salita velocemente svegliando la 15enne che, quindi, ha tentato di uscire. Per ragioni non ancora chiarite, probabilmente collegate a un difetto elettrico nel sistema di protezione dall'apertura ideato per i bambini, nessuna delle portiere poteva essere aperta dall'interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccata in auto sotto il sole: liberata dai pompieri

QuiComo è in caricamento