rotate-mobile
Cronaca

Blitz anti accattonaggio: richiesta di allontanamento da Como per una donna e due uomini

Una donna rumena che chiedeva l'elemosina in piazza Camerlata a Como è stata denunciata dalla polizia della Questura di Como. Intorno alle 13 una volante che stava effettuando un normale controllo del territorio cittadino ha fermato la donna per...

Una donna rumena che chiedeva l'elemosina in piazza Camerlata a Como è stata denunciata dalla polizia della Questura di Como. Intorno alle 13 una volante che stava effettuando un normale controllo del territorio cittadino ha fermato la donna per verificarne l'identità E' risultato che la donna era stata già colpita da un provvedimento che le vietava di fare ritorno nel comune di Como. A tale ordine, emesso dal Questore nel 2015 e ancora in validità, la donna non aveva evidentemente ottemperato. La rumena è stata così accompagnata presso gli uffici della Questura e denunciata.

Altri due uomini di etnia Rom sono stati identificati nelle vicinanze di alcuni supermercati mentre erano intenti a elemosinare e a vagare senza meta, motivo per il quale gli agenti della Squadra Volante hanno richiesto (e ottenuto) nei loro confronti l’emissione di provvedimenti di fogli di via dal Comune di Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti accattonaggio: richiesta di allontanamento da Como per una donna e due uomini

QuiComo è in caricamento