rotate-mobile
Cronaca

Asfaltatura strade, si comincia il 27 agosto con via per Cernobbio

I lavori per asfaltare le strade comasche partono il 27 agosto con via per Cernobbio. Il tratto tra via Bellinzona e via Conciliazione, verrà chiusa al traffico la sera, dalle 20 alle 6 per consentire i lavori. E' questo il primo intervento di...

I lavori per asfaltare le strade comasche partono il 27 agosto con via per Cernobbio. Il tratto tra via Bellinzona e via Conciliazione, verrà chiusa al traffico la sera, dalle 20 alle 6 per consentire i lavori. E' questo il primo intervento di quelli programmati dall'amministrazione comunale di Como con lo stanziamento a bilancio di 800mila euro. Toccherà poi ad altre strade, nel dettaglio: l’innesto dell’A9 a Lazzago e la diramazione di via Colombo, via Colonna, via D’Annunzio (tra via Varesina e via Risorgimento), via Bellinzona (tra via Maderno e piazza Monte Olimpino) e via dei Partigiani. Da Palazzo Cernezzi hanno fatto sapere che "in tutte le strade elencate si lavorerà di notte. Di giorno - a seguito dei lavori di fresatura e del rialzo dei tombini - le auto dovranno viaggiare a 30km/h. I cantieri proseguiranno, tempo e imprevisti permettendo, per tre settimane". Nei prossimi giorni seguiranno informazioni più precisi sugli altri lavori di riasfaltatura.

“Come avevamo già spiegato - ha tenuto a sottolineare l’assessore alle Strade e alla Mobilità, Daniela Gerosa - i lavori di asfaltatura sono, purtroppo, slittati a fine agosto per questioni amministrative. La notizia non ci ha certamente entusiasmati e stiamo già lavorando perché per il futuro i lavori vengano eseguiti nel periodo estivo per minimizzare il più possibile i disagi”. Con la fine dei lavori e la posa della nuova segnaletica stradale, in via per Cernobbio verrà ripristinata la corsia riservata al trasporto pubblico, nel tratto tra il lido di Villa Olmo e la rotonda all’incrocio con via Bellinzona. “Così come per via Milano alta - conclude l’assessore Daniela Gerosa - il provvedimento nasce dalla necessità di migliorare la puntualità e la velocità del trasporto pubblico lungo le principali direttrici di accesso alla città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltatura strade, si comincia il 27 agosto con via per Cernobbio

QuiComo è in caricamento