rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Andrea Alciato

Como, nascondeva la droga nell'erba: arrestato

Tutto partito dalla segnalazione dei cittadini

Un algerino di 19 anni, irregolare, è stato arrestato sabato 11 novembre 2017 a Como per droga.

Tutto è partito da segnalazioni di alcuni cittadini in via Alciato: i movimenti sospetti del giovane hanno insospettito gli abitanti della zona che hanno allertato le forze dell'ordine. In particolare, lo straniero era stato notato mentre nascondeva qualcosa nell'erba vicino a uno stabile.
Subito è intervenuta la polizia, costantemente allertata sul tema della prevenzione e della lotta allo spaccio di stupefacenti.

L'appostamento

Sul posto un equipaggio della squadra volante della questura di Como: dopo aver raccolto la descrizione dell'individuo sospetto e messo sotto osservazione la zona, l'algerino è stato visto fare ritorno nel posto indicato e prelevare da terra un involucro. 
Gli agenti lo hanno subito bloccato: si tratta di un cittadino algerino di 19 anni, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale.

L'arresto

L'algerino è stato trovato in possesso di un sacchetto di cellophane con all’interno 9 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 33 grammi. La droga è stata sequestrata.
Il giovane è stato perquisito: aveva con sè circa 600 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell'attività di spaccio. Al termine dello formalità di rito il giovane è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Ora si trova nel carcere del Bassone di Como a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, nascondeva la droga nell'erba: arrestato

QuiComo è in caricamento