rotate-mobile
Cronaca

Armi in auto: denunciati tre pluripregiudicati

Un normale controllo ha permesso alla polizia di fermare e denunciare tre persone che avevano a bordo dell'auto varie armi (tra le quali una pistola) e diversi arnesi molto probabilmente utilizzati per compiere furti o rapine. Una pattuglia...

Un normale controllo ha permesso alla polizia di fermare e denunciare tre persone che avevano a bordo dell'auto varie armi (tra le quali una pistola) e diversi arnesi molto probabilmente utilizzati per compiere furti o rapine.

Una pattuglia della polizia ha fermato l'auto con i tre occupanti a Locate Varesino ieri mattina. Inizialmente gli agenti hanno verificato via radio le generalità dei tre (due uomini e una donna). E' emerso che avevano tutti numerosi precedenti penali, soprattutto per furto. Sono scattati allora i controlli più approfonditi. Prima è stata perquisita l'auto: in un borsone nel baule posteriore sono stati trovati una pistola, guanti in lattice, casco da motociclista, pashmine, occhiali scuri e altro materiale palesemente usato per commettere reati. Nella tasca dei pantaloni di uno dei due uomini è stato trovato anche un coltello serramanico. I tre sono stati accompagnati in questura. Poi sono scattate le perquisizioni domiciliari. Nella casa di uno di loro sono stati trovati in un armadio - nascosti in svariate giacche e contenitori - martelletti frangi vetro d’emergenza di colore rosso (del tipo installato su mezzi di trasporto pubblico usati per infrangere vetri), manganello estraibile a molla e diversi mazzi di chiavi di auto e scooter.

Tutti e tre sono stati sottoposti a rilievi foto-dattiloscopici. Nei loro confronti è stata adottata la misura di foglio di via obbligatorio dai comuni di Locate Varesino, Carbonate e Mozzate per un periodo di anni tre. Inoltre, sono indagati per i reati di porto e detenzione armi e oggetti atti a offendere in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi in auto: denunciati tre pluripregiudicati

QuiComo è in caricamento