rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Armi e droga in un box di Mariano Comense: coca, hashish e un kalashnikov

Non solo droga ma anche armi, tra le quali persino un AK-47, meglio conosciuto come kalashnikov. E' quanto trovato ieri in un box di via Isonzo a Mariano Comense. A conclusione di indagini dei carabinieri della Tenenza di Mariano Comense ieri...

Non solo droga ma anche armi, tra le quali persino un AK-47, meglio conosciuto come kalashnikov. E' quanto trovato ieri in un box di via Isonzo a Mariano Comense. A conclusione di indagini dei carabinieri della Tenenza di Mariano Comense ieri intorno alle 11 del mattino i militari hanno individuato il garage in cui erano nascosti 1,5 chili di cocaina, 3,5 chili di hashish, 13 fucili, varie pistole, 4 silenziatori, e tutto il materiale necessario al confezionamento della sostanza stupefacente. Fondamentale all'individuazione del box l'intervento dell'unità cinofila della Guardia di Finanza di Chiasso: un cane antidroga è riuscito a condurre le forze dell'ordine al box utilizzato come deposito di armi e droga. La vendita della sostanza stupefacente avrebbe fruttato sul mercato illegale circa 250-300mila euro per quanto riguarda la cocaina e circa 100mila euro per quanto riguarda l'hashish.

L'operazione, come detto, è stata condotta dai carabinieri della Tenenza di Mariano Comense, con il supporto dei carabinieri di Cantù e, come detto, con la fondamentale collaborazione dell'unità cinofila delle Fiamme Gialle. Sono intervenuti per i rilievi gli uomini del nucleo investigativo del reparto operativo dei carabinieri di Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e droga in un box di Mariano Comense: coca, hashish e un kalashnikov

QuiComo è in caricamento