rotate-mobile
Cronaca

Angelo Orsenigo nuovo segretario del Pd. Battuto Gagliardi per 6 voti

Angelo Orsenigo Riccardo Gagliardi Il Partito Democratico comasco ha il nuovo segretario: come da attese, infatti, l'assemblea provinciale ha eletto il sindaco di Figino Serenza, Angelo Orsenigo, quale successore di Savina Marelli. La...

Riccardo Gagliardi

Il Partito Democratico comasco ha il nuovo segretario: come da attese, infatti, l'assemblea provinciale ha eletto il sindaco di Figino Serenza, Angelo Orsenigo, quale successore di Savina Marelli. La votazione ha visto 29 preferenze per Orsenigo e 23 per lo sfidante, Riccardo Gagliardi. In termini politici, sintetizzando, si può dire che l'affermazione del sindaco di Figino segni anche la vittoria del blocco dirigente tuttora alla guida del Partito Democratico a Como e provincia, a partire dal consigliere regionale Luca Gaffuri e dal segretario del capoluogo, Stefano Fanetti. Da notare che i due parlamentari dem, Chiara Braga e Mauro Guerra, appoggiarono invece Riccardo Gagliardi. "Vi ringrazio per la fiducia che mi avete voluto accordare - ha detto subito dopo l'elezione Orsenigo - Grazie a Riccardo Gagliardi per aver sostenuto una campagna per la segreteria corretta e costruttiva. Grazie alle iscritte, agli iscritti. Grazie ai ragazzi che mi hanno aiutato in questa campagna. Un ringraziamento anche a Savina Marelli per quello che ha fatto fino ad ora per il partito".

In occasione della sua affermazione, riproponiamo i contenuti alla base della candidatura di Orsenigo enunciati da lui stesso il 29 ottobre scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Orsenigo nuovo segretario del Pd. Battuto Gagliardi per 6 voti

QuiComo è in caricamento