rotate-mobile
Cronaca

Sporcizia e degrado, vittima anche il Tempio Voltiano

Degrado nella zona dei giardini a lago. Sporcizia e scritte anche su un altro dei monumenti più importanti della città: il Tempio Voltiano. Ancora una volta a farne le spese è una delle zone più turistiche di Como: più volte è toccato al Monumento...

Degrado nella zona dei giardini a lago. Sporcizia e scritte anche su un altro dei monumenti più importanti della città: il Tempio Voltiano. Ancora una volta a farne le spese è una delle zone più turistiche di Como: più volte è toccato al Monumento ai Caduti, ma anche a pochi metri di distanza, al Tempio Voltiano, la situazione non è molto differente. Cocci di bottiglia di birra ovunque, scritte sul monumento e anche la fontanella che si trova proprio sulla facciata anteriore piena di foglie, mozziconi di sigarette e tappi di bottiglie.

“Siamo a conoscenza della situazione e ci stiamo muovendo - dice l’assessore Giovanni Bruno Magatti -; periodicamente facciamo ripulire la zona, dal momento che spesso la troviamo molto sporca. Me ne sono accorto anch’io l’altro giorno passando: ho notato bottiglie di vetro rotte proprio a ridosso del Tempio. Ora assieme all’assessore alla Cultura, Luigi Cavadini, stiamo cercando una soluzione attraverso il coinvolgimento dei giovani, sensibilizzandoli verso il tema del rispetto del bene comune. Comunque siamo sul pezzo e speriamo di riuscire a estirpare questa forma di assurdo vandalismo contro i nostri monumenti più preziosi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia e degrado, vittima anche il Tempio Voltiano

QuiComo è in caricamento