rotate-mobile
Cronaca

Ambulanti abusivi in centro, i vigili sequestrano 30 chili di verdure. Una multa da 1000 euro

Lotta ai venditori ambulanti abusivi. Gli agenti della polizia locale di Como sono intervenuti ieri con una serie di controlli in centro città. Intorno alle 9 del mattino tra via Carducci e viale Battisti sono stati sequestrati 20 chilogrammi di...

Lotta ai venditori ambulanti abusivi. Gli agenti della polizia locale di Como sono intervenuti ieri con una serie di controlli in centro città. Intorno alle 9 del mattino tra via Carducci e viale Battisti sono stati sequestrati 20 chilogrammi di carciofi e poco dopo in via Sauro altri 10 chili. In entrambi i casi, però, i venditori abusivi sono riusciti a dileguarsi prima che i vigili potessero identificarli.

Un'altra operazione è stata condotta dagli stessi agenti intorno a mezzogiorno in viale Giulio Cesare ed ha portato all’identificazione di un venditore ambulante che, pur essendo in possesso di regolare autorizzazione per il commercio itinerante su area pubblica, svolgeva tale attività all’interno della convalle dove questo tipo di commercio è vietato. La presenza del venditore era stata segnalata al Comando da alcuni commercianti della zona e ieri, appunto, si è potuto procedere con la sua identificazione. All’uomo è stata comminata una multa di mille euro.

Per quanto riguarda il sequestro di prodotti venduti abusivamente la procedura amministrativa prevede che i verbali di sequestro siano trasmessi al settore Attività Produttive perché venga emessa un’ordinanza di confisca e quindi di distruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti abusivi in centro, i vigili sequestrano 30 chili di verdure. Una multa da 1000 euro

QuiComo è in caricamento