rotate-mobile
Cronaca

Broletto assediato dalle moto: c'è un problema nella Ztl

Houston, abbiamo un problema in Ztl. Anzi, Palazzo Cernezzi abbiamo un doppio problema: l'accesso alla Ztl nella zona di piazza Grimoldi e la sosta delle moto in generale. Dopo l'incredibile caso dell'auto posteggiata addirittura sull'unico...

Houston, abbiamo un problema in Ztl. Anzi, Palazzo Cernezzi abbiamo un doppio problema: l'accesso alla Ztl nella zona di piazza Grimoldi e la sosta delle moto in generale.

auto-grimoldi-6mag16Dopo l'incredibile caso dell'auto posteggiata addirittura sull'unico spicchio della piazza tuttora in fase di rifacimento all'ombra del Broletto, oggi una lettrice ci segnala un'altra evidente anomalia poco distante. A dispetto di divieti e cartellonistica, infatti, un nutrito gruppo di motociclisti è nuovamente tornato ad utilizzare via Pretorio, praticamente di fronte al Broletto, come posteggio per le proprie due ruote. Molti infatti gli scooter o le moto di più grossa cilindrata che per tutto il giorno, a rotazione, si sono assiepate davanti alla recinzione arancione del cantiere in piazza Grimoldi. Un'evidente anomalia già in sé, ma ancora peggio in considerazione del fatto che gli originari stalli per le moto realizzati un paio d'anni fa proprio all'imbocco di via Pretorio, al confine con piazza Verdi, vennero cancellati dalla giunta e traslati all'altezza di piazza del Popolo proprio per evitare le intrusioni (anche estetiche) nella nuova Ztl. Insomma, contando anche il "calvario" di via Rubini, il posteggio delle moto in centro Como si annuncia come uno dei temi caldi dell'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Broletto assediato dalle moto: c'è un problema nella Ztl

QuiComo è in caricamento