Villa Carlotta: nuovi orari e percorsi per visitare il parco e il museo

Un occhio di riguardo verrà rivolto alle famiglie con la possibilità per i bambini dai 6 ai 12 anni di partecipare ad attività laboratoriali nei giardini

Dopo il lungo periodo di chiusura forzata dovuto all'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, Villa Carlotta ha riaperto al pubblico lo scorso 22 maggio.

Nella piena consapevolezza che proprio i luoghi della cultura giocheranno un ruolo di primaria rilevanza nella ripresa culturale e turistica del Paese, Villa Carlotta estende i propri orari di apertura al fine di consentire ai visitatori la possibilità di godere delle bellezze del parco e del museo nell’arco di tutta la giornata.

Da venerdì 10 luglio, Villa Carlotta sarà visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30.  L’ingresso dei visitatori potrà avvenire nei giorni feriali fino alle 17.00 e nel weekend fino alle 18.00, mentre il museo sarà visitabile fino a mezz’ora prima dell’orario di chiusura.

I percorsi per giardini e museo

Un’importante novità riguarda anche i percorsi di visita del giardino che consentiranno al pubblico di visitare altre suggestive aree del parco come i boschi dei rododendri arborei e il viale delle sequoie, rimaste fino a questo momento inaccessibili. I percorsi sono stati appositamente predisposti secondo le tutte le misure richieste dai diversi decreti ministeriali e regionali

Come in precedenza, sarà accessibile solo il piano terra della villa-museo, dove i visitatori potranno apprezzare alcuni capolavori della scultura neoclassica e della pittura romantica realizzate da grandi nomi del panorama artistico dell’Ottocento tra cui Antonio Canova e la sua scuola, Bertel Thorvaldsen e Francesco Hayez.

Tra gli appuntamenti del week-end si segnalano i percorsi guidati nel museo e nel parco in programma ogni domenica alle ore 11.00. Un occhio di riguardo verrà rivolto alle famiglie con la possibilità per i bambini dai 6 ai 12 anni di partecipare ad attività laboratoriali nei giardini di Villa Carlotta il sabato alle ore 11.00 e la domenica alle ore 15.00. Le visite e i laboratori saranno prenotabili direttamente in loco.

Rimangono invariati i prezzi e le modalità di prenotazione online, pensate per gestire al meglio i flussi di visitatori, assicurando la sicurezza di tutti.

Per info 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

www.villacarlotta.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

  • Quattro ristoranti? Di più, ecco chi sono i master chef lariani

  • L'Orrido di Nesso, la cascata che fa paura e rumore quando piove

  • Canzo, ecco dove vive ancora lo Spirito del bosco: la camminata che vi porterà in un mondo incantato

  • Mentre Boris Johnson accusa l'Italia, la compagna Carrie Symonds si diverte sul Lago di Como

  • Cavallasca, uomo fuori controllo si aggira per le strade: la segnalazione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
QuiComo è in caricamento