rotate-mobile
Attualità Via Valleggio, 15

Gestione covid, vigili del fuoco di Como in stato di agitazione: si va verso lo sciopero

Sotto accusa le presunte carenze nell'affrontare l'emergenza all'interno del comando

Con un comunicato unitario le sigle sindacali dei vigili del fuoco di Como hanno annunciato la proclamazione dello stato di agitazione. Si tratta del terzo stato di agitazione indetto sotto la gestione del nuovo comandante, Marcella Battaglia. Le motivazioni addotte dai sindacati sono per lo più legate a una presunta mala gestione della situazione covid all'interno del comando. Per esempio viene menzionato "il trattamento sanitario differente tra i dipendenti del Comando sui contatti avuti con lavoratori positivi conclamati". E ancora, il comunicato stampa delle organizzazioni sindacali fa riferimento alla "non assistenza da parte del Comando in merito ai lavoratori che sono a casa con sintomi riconducibili al Covid-19".

Inoltre, a indurre la proclamazione dello stato di agitazione e a paventare un futuro sciopero ci sarebbe anche "il mancato rispetto degli accordi presi durante i precedenti raffreddamenti".

Insomma, l’intenzione sarebbe "di ricorrere alle opportune iniziative di sciopero in mancanza di risposte certe e soddisfacenti sui temi sopra elencati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione covid, vigili del fuoco di Como in stato di agitazione: si va verso lo sciopero

QuiComo è in caricamento