rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Medico, politico, e adesso scrittore: il romanzo d'esordio di Gianni Imperiali

Autoprodotto e distribuito su Amazon: è in vendita "Il rompicapo assurdo"

Una vita da medico, cinque anni come consigliere comunale di Como e adesso un futuro da romanziere. Gianni Imperiali non si reinventa, semplicemente ha trovato il modo, o meglio, il tempo di dedicarsi a quella che, insieme al saxofono, è sempre stata una delle sue grandi passioni: la scrittura. 

Grande "divoratore" di libri prima di tutto, Imperiali si è cimentato finalmente nella stesura del suo romanzo d'esordio. Accattivante il titolo: "Il rompicapo assurdo". Sottotitolo: "Frammenti". Lo stile di scrittura personalissimo rende ogni pagina leggera e piacevole alla lettura nonostante la densità emotiva che le pervade. Prosa da sapor di poesia, potremmo dire.

Come recita la quarta di copertina "l'inatteso che irrompe fa da catalizzatore per una riflessione sulla assurdità e sulla innocenza del vivere". E così ogni pagina è un piccolo microcosmo di emozioni che portano il lettore a immedesimarsi e a sentire ciò che l'autore sentiva quando ha vissuto quei momenti o quando, semplicemente, li ha immaginati.

Per la stampa e la vendita del libro (180 pagine) Imperiali si è affidato ad Amazon. Dunque, una sorta di autoproduzione che la lasciato all'autore totale potere decisionale su ciò che dovesse finire in stampa. Il libro è acquistabile a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico, politico, e adesso scrittore: il romanzo d'esordio di Gianni Imperiali

QuiComo è in caricamento