rotate-mobile
Attualità Rodero / Via Confine

Rodero ricorda Raffaele Pinto: omaggio a un grande pilota comasco

Una targa commemorativa sarà inaugurata il 13 aprile

L'associazione di Amatori Veicoli Storici dei Territori di Frontiera, conosciuta come "I Röd Vècc de Fruntiera", attiva nell'Olgiatese dal 2013 e con sede a Rodero, ha deciso di rendere omaggio al pilota comasco Raffaele "Lele" Pinto, morto nel 2020. Questa iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rodero e la collaborazione dell'ACI di Como, è stata accolta con grande sensibilità e interesse.

Per onorare la memoria del campione comasco, è stato ideato un "Piazzaletto" che ospita una targa commemorativa. Questo spazio è situato all'interno di un'area sportiva di nuova concezione e sarà accessibile a tutti coloro che desiderano leggere, ricordare o conoscere meglio lo stimato pilota comasco.

La cerimonia d'inaugurazione è fissata per sabato 13 aprile 2024, a partire dalle ore 15, proprio a Rodero in via Confine. L'evento vedrà la partecipazione della famiglia di Pinto e del mondo motoristico dell'epoca. Inoltre, arriveranno da Torino le due vetture ufficiali guidate da Raffaele Pinto, la Fiat 124 Abarth e la Lancia Stratos, insieme ad altre vetture di grande interesse. Al termine della manifestazione, l'associazione "I Röd Vècc de Fruntiera" offrirà un rinfresco a tutti i presenti.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, è disponibile una locandina descrittiva. Cordiali saluti dall'Associazione e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rodero ricorda Raffaele Pinto: omaggio a un grande pilota comasco

QuiComo è in caricamento