rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità

Sono i migliori studenti di Como: per loro un premio in denaro

Il Comune di Como ha istituito il premio al merito per chi ha concluso medie e superiori con il massimo dei voti: quest'anno 109 ragazzi premiati

Sono 109 gli studenti comaschi, che al termine dell’anno scolastico 2020-2021 si sono distinti con votazioni eccellenti alle prove finali delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Per loro, che hanno ottenuto il massimo dei voti (10/10 per le medie e 100/100 per le superiori) il Comune di Como  ha istituito il premio al merito. Perseveranza, responsabilità e tenacia sono le qualità dimostrate da questi ragazzi.

Il premio al merito

Attraverso il bando presentato lo scorso novembre, il settore Politiche educative ha vagliato le domande pervenute verificando la coerenza con i requisiti richiesti: la residenza a Como e il raggiungimento del punteggio finale di 10/10 per le scuole medie e di 100/100 alle superiori. Il premio, pari a 250 euro per le medie e a 500 per le superiori, sarà accreditato direttamente sul conto indicato nella domanda dai 74 studenti delle scuole medie e ai 35 delle superiori, per un importo totale erogato di 36mila euro.
I ragazzi riceveranno per posta la lettera dell’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri insieme a un assegno fac-simile pensato per chi desiderasse conservare un ricordo tangibile del riconoscimento ricevuto.

Piccoli esempi di eccellenza

"Mi dispiace che non si sia potuta organizzare la cerimonia di consegna come avevamo previsto a causa del numero ancora elevato dei contagi - spiega l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri - in particolare occorre fare attenzione al mondo della scuola e alle esigenze di sicurezza e cautela per non tornare a interrompere le attività didattiche. L’importante era riconoscere e premiare l'eccellenza dimostrata dai nostri ragazzi nel loro principale compito nella società, lo studio e la preparazione per diventare cittadini consapevoli, e l’amministrazione comunale è riuscita a farlo nonostante le difficoltà di questo momento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono i migliori studenti di Como: per loro un premio in denaro

QuiComo è in caricamento