rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità Passeggiata Lino Gelpi

Il lago chiama, i Pescatori Alpha rispondono: ripulita la darsena della polizia provinciale

Motoseghe e olio di gomito: raccolti e rimossi quintali di legname

Non si può dire che a Como manchino le persone dotate di buona volontà e voglia di rimboccarsi le maniche. Nel caso dei Pescatori Alpha oltre a rimboccarsi le maniche hanno dovuto anche calzare gli stivaloni impermeabili per entrare nellì'acqua del lago fino alle cosce. Infatti, nella mattinata di domenica 3 aprile 2022 i volontari, guidati dal presidente William Cavadini, hanno ripulito la darsena della polizia provinciale che si trova lungo la passeggiata di Villa Olmo.

Pescatori Alpha darsena poliza provinciale-4

Quintali di legname e detriti raccolti e rimossi per consentire alla polizia provinciale di poter usufruire della darsena senza problemi così da poter essere pronta a "scattare" in caso di interventi di controllo, prevenzione o salvataggio nelle acque del Lago di Como. 
"Gli ?Alpha e la polizia provinciale collaborano tutti i giorni per il mantenimento dei nostri ecosistemi - si legge nel post di Facebook sulla pagina del gruppo dei Pescatori Alpha -. Doveroso dare un nostro contributo con il volontariato. Si fa presto a fare polemiche, invece dovremmo tutti sempre cercare quando possibile di dare una mano alle istituzioni, loro svolgono egregiamente il loro lavoro e noi diamo il nostro supporto quando possibile".

Pescatori Alpha darsena poliza provinciale 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lago chiama, i Pescatori Alpha rispondono: ripulita la darsena della polizia provinciale

QuiComo è in caricamento