menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Argegno, foto di Maurizio Moro

Argegno, foto di Maurizio Moro

Lago di Como: l'ultima occasione prima delle feste per ammirare i borghi illuminati

Come dei presepi di luce, si possono ammirare in tutto il loro splendore

Quando illuminare è un'arte, che scolpisce il paesaggio e lo riempie di magia. E siccome di magia, in questo Natale 2020, ne è rimasta ben poca vi ricordiamo questa splendida iniziativa promossa e realizzata da Lake Como Christmas Light.

Ora i borghi prescelti sono tutti illuminati, come dei piccoli presepi. Oltre ad Argegno, fotografato pochi giorni fa da Maurizio Moro, nella lista delle bellissime location ci sono anche: Villa Carlotta, Villa Balbianello, il Pinte della Civiera a Nesso, La Chiesa di San Giovanni a Bellagio, Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio, Brienno, Argegno, Pigra, Sala Comacina, Griante, Ossuccio, Lenno, Tremezzina, Menaggio, Varenna, Bellagio, Lezzeno, Nesso, Careno, Faggeto Lario, Torno e Blevio.

Tutte le info le trovate sul sito: https://mylakecomo.co/it/lake-como-christmas-light/

Una validissima alternativa alle "vasche" per lo shopping nei centri cittadini. Oggi il sole tramonterà intorno alle 16.45. Quindi c'è tutto il tempo di visitare uno o più di questi splendidi borghi sul lago di Como. Considerando anche che non si conoscono ancora le restrizioni di Natale e Capodanno, probabilmente questa sarà l'ultima occasione per ammirare i "presepi di luce" durante le feste. Anche se, ricordiamolo, le location saranno illuminate fino a fine gennaio 2021, ancora non ci è dato sapere come sarà la situazione pandemica e quindi, per non perdere questo spettacolo, il weekend che sta arrivando sembra proprio essere il momento perfetto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento