Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Como, aperte le iscrizioni per i centri estivi: tariffe e agevolazioni

Previste riduzioni a seconda della dichiarazione ISEE

Lunedì 1 aprile si aprono le preiscrizioni per i centri ricreativi diurni estivi, un servizio educativo con una programmazione che privilegia esperienze ludiche all'aperto attraverso momenti di gioco individuale e di gruppo, lavori guidati di manipolazione, di pittura, disegno, costruzione.

Quest'anno verranno attivati due centri estivi per l'infanzia, alla scuola dell'infanzia di via Zezio e alla scuola dell'infanzia di via Briantea, entrambi dall'1 al 26 luglio dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 17,30.

Le tariffe previste sono di 86 euro per i nuclei familiari residenti nel comune di Como e di 101 euri a settimana per i nuclei familiari non residenti. Le agevolazioni previste per i nuclei familiari interamente residenti a Como sono:
- riduzione del 20% per ISEE compresi tra 10mila e 7.500 euro
- riduzione del 50% per ISEE inferiori a 7.500 euro
- sconto fratelli del 25% dal secondo figlio
- ulteriore riduzione del 25% per i bambini con disabilità

Per valutare il numero e le esigenze degli interessati è richiesta una manifestazione di interesse (pre-iscrizione) da presentarsi nel periodo tra l'1 e il 15 aprile, a mano (all'ufficio Ristorazione scolastica di via Fiume da lunedì a venerdì tra le ore 8,30 e le 14, il mercoledì dalle 8,30 alle 15,30), oppure via email a ristorazionescolastica@comune.como.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, aperte le iscrizioni per i centri estivi: tariffe e agevolazioni

QuiComo è in caricamento