Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Arriva il primo libro illustrato per bambini (e non solo) ambientato sul lago di Como

È un silent book, dove contano solo le immagini

Una nuova avventura ambientata sul lago di Como e studiata per bambini di tutte le età. Si tratta del silent book "Inseguimento sul Lago di Como", edito da Dominoni Editore, di Ludovico Cola e Corinna Dominioni. È la storia di un cagnolino combinaguai che, per rincorrere la sua amata pallina rossa, scappa. Dietro di lui, nel tentativo di riacciuffarlo, due bambini e infine il nonno che in coda ai tre, cerca di evitare le situazioni più pericolose. E così inizia una divertente storia tra i borghi e gli scorci incantevoli del lago di Como. 

Il libro è composto da 30 tavole disegnate a china e acquarello e in fondo al volume ci sono anche 4 disegni tutti da colorare, per dare la possibilità ai bimbi di stimolare la loro fantasia attraverso i colori. 

Cosa sono i silent book

"Inseguimento sul Lago di Como" è un silent book. Cosa significa? Semplicemente che ci sono solo immagini e non parole. Questo per stimolare la fantasia e la capacità narrativa nei più piccoli e non solo, anche nei genitori che si trovano a voler raccontare qualche favola ai loro figli. Il racconto può pertanto prendere sfumature diverse e i bambini (ma anche i grandi) possono dare vita a storie diverse a seconda dei dettagli che vengono colti nelle varie tavole disegnate. 

Como e il suo lago sono al centro di questa meravigliosa avventura, le rive rigogliose, la natura e l'acqua sono protagoniste di questo territorio e simboleggiano la forza e la rinascita. Come sentire tutto questo? Seguendo l'istinto, il cuore, per non perderci le sorprese che la vita ci riserva. A volte basta buttarsi in una nuova avventura, senza troppe aspettative, per riuscire a cogliere la bellezza di vivere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il primo libro illustrato per bambini (e non solo) ambientato sul lago di Como

QuiComo è in caricamento