rotate-mobile
Attualità

L'ebbrezza della passerella sospesa nel vuoto sopra il lago: gita al Belvedere

Una passeggiata molto semplice e adatta a bambini e ai passeggini, la consiglia anche Regione Lombardia

Un panorama da non perdere, consigliato solo pochi giorni fa (il 12 febbraio) da Regione Lombardia (qui il link con tutte le opzioni per questa escursione). Questa passeggiata è molto semplice e adatta anche a bambini e ai passeggini e in tutti i periodi dell'anno. Il Belvedere, punto panoramico straordinario si trova in Valsassina, ai Piani Resinelli. Per chi parte da Como si consiglia di arrivare a Abbadia Lariana (nel lecchese) e da qui prendere il sentiero. 

La passerella si sporge per 12 metri oltre il profilo della montagna: i panorami sono davvero mozzafiato e lo sguardo si perde tra i laghi Briantei, il lago di Como (ramo lecchese) e le Alpi. Quando ci sono giornate molto nitide si vede anche la Madonnina del Duomo di Milano. Così descrive la gita Regione Lombardia dalla sua pagina Facebook: 

"Oggi ti proponiamo una passeggiata molto semplice, adatta anche ai bambini e addirittura ai passeggini, ma che ti darà grandi soddisfazioni all’arrivo: quella alla scoperta del Belvedere del Parco Valentino, ai Piani Resinelli, in Valsassina. Da via Escursionisti, ad Abbadia Lariana, si percorre un bel sentiero in mezzo al bosco: in dieci minuti si arriva alla porta all’ingresso del Parco Valentino.
Quando è aperto, merita sicuramente una visita il bellissimo Museo Casa Villa Gerosa, che racconta la storia delle Grigne, dei loro sentieri e bivacchi, e propone tante iniziative interessanti per i più piccoli. Da qui, basta poco per arrivare al Belvedere, dove potrai godere di una vista magnifica non solo sul ramo lecchese del Lago di Como, ma anche su Lecco e la Brianza, le Alpi e i Laghi Briantei… un’emozione davvero unica!"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ebbrezza della passerella sospesa nel vuoto sopra il lago: gita al Belvedere

QuiComo è in caricamento